Home Oggi Comunicazioni Marco Confortola al Lhotze aprile 2010

Marco Confortola al Lhotze aprile 2010

L’ 8 marzo Marco ha salutato i famigliari e gli amici ed è partito per la sua nuova avventura: il Lhotze m. 8501, montagna himalayana da lui osservata e studiata già nel 2007.

Anche per quest’anno il fascino di queste incredibili e magnifiche cime ha portato Marco a sognare un nuovo viaggio, una nuova salita.

Il Lhotze lo lega ulteriormente a Riccardo che con valorosissimi e forti compagni nel 1975 tentarono la prima ascensione del versante Sud.

Marco, prima di partire, ci ha chiesto una foto del “nonno Riccardo” da portare con lui e lasciare in suo onore su questa magnifica montagna.

Anche in questo viaggio lo seguiamo con molta attenzione e affetto e invitiamo tutti voi a visitare il sito www.marcoconfortola.it per rimanere aggiornati sulle varie fasi della sua spedizione.

Come per la spedizione Share Everest  2009 e quella al K2, il “nonno Riccardo” ti avrebbe detto di stare attento e di tornare presto per raccontargli tutti i dettagli e con una “pacca sulla spalla” ti avrebbe congedato con un sincero e caldo “Bravo!” pronunciato solo dai suoi unici occhi azzurri e dal suo sorriso di soddisfazione.

Quindi a presto Marco e da lassù salutaci Riccardo.

La Famiglia Cassin