Home Oggi Comunicazioni 18 giu 2011

18 giu 2011

L’Associazione “Coro Alpino Lecchese” ha invitato la Fondazione Riccardo Cassin alla Rassegna Città di Lecco tenutasi il 18 giugno in Sala Ticozzi a Lecco.

Alla Rassegna hanno partecipato oltre al Coro Alpino Lecchese diretto dal Maestro Francesco Sacchi, il Coro Alpi Apuane di Lucca diretto dal Maestro Luca Bacci e il Coro La Sorgente di Treviso diretto dal Maestro Dino Zanatta.

Il Presidente Giuseppe Nogara ha illustrato la serata al numeroso pubblico in sala e ringraziando il Sindaco Virginio Brivio, ha giustamente suggerito alle Autorità presenti di inserire la Rassegna negli eventi culturali che si propongono ogni anno in città.

Ogni corale ha presentato sette canti del proprio repertorio; i primi quelli eseguiti dal Coro Alpino Lecchese, sono stati dedicati alle nostre montagne e in particolare agli alpinisti Carlo Mauri e Riccardo Cassin. Mentre scorrevano le immagini di Riccardo, il coro ha cantato in suo onore e in lingua friulana il brano “Ai preat la biele stele”, molto gradito alla famiglia Cassin.

Ci sono stati applausi scroscianti per ogni coro e per ogni brano e la bella serata si è conclusa con molta simpatia e un brindisi.