Home Oggi Comunicazioni Sestriere Film Festival

Sestriere Film Festival
La Fondazione Riccardo Cassin informa:
"Sestriere Film Festival - Dalle Montagne olimpiche...uno sguardo sul mondo"
Festival Internazionale del Film di Montagna

concorsi cinematografico e fotografico dedicato alla montagna che si terrà dal 4 all' 11 agosto 2012 a Sestriere

Il Festival è un'iniziativa cinematografica con lo scopo di promuovere la conoscenza, la ricchezza della montagna e la storia delle sue genti attraverso lo sguardo di registi vicini al tema. Possono partecipare all'evento film, documentari, film d'animazione, corto o lungometraggi aventi come tema la scoperta delle montagne, del mondo, l'esplorazione, l'alpinismo e la verticalità. In abbinamento al concorso cinematografico, Sestriere Film Festival promuove anche un concorso fotografico internazionale dedicato a fotografie di montagna, paesaggi e natura.

Il Sestriere Film Festival si svolgerà all'interno della "Settimana della Montagna", che si terrà a Sestriere dal 4 al 12 agosto 2012 e prevede una serie di eventi imperdibili, tra i quali: Scalpello d'oro, Scultura sulla Toma, Festa dell'Associazione Nazionale Alpini a Monterotta e tour dell'Assietta; Alpeggi in festa, presentazione e degustazioni di piatti tipici locali, Corsa delle "Tre funivie" di Sestriere, Concerto lirico presso il Cinema Fraiteve.