Home Oggi Comunicazioni Festival Delle Alpi

Festival Delle Alpi

La Fondazione Riccardo Cassin informa:

siamo lieti di presentarVi

FESTIVAL DELLE ALPI 22 23 GIUGNO

Organizzazione: Associazione Montagna Italia e CAI

Nessun territorio così vasto come le Alpi ha mai realizzato un progetto di comunicazione così ambizioso.

L'Associazione culturale Montagna Italia, insieme al Club Alpino Italiano promuovono il Festival delle Alpi: un fine settimana all'insegna della scoperta elle località di montagna, dei luoghi di cultura, dei rifugi, delle camminate, delle escursioni, dell'alpinismo, delle tradizioni, dell'enogastronomia e di tutto ciò che può rappresentare la montagna.

Sarà una grande manifestazione che riguarderà tutte le località delle Alpi che aderiranno all'iniziativa, creando in questo modo una potente cartolina comunicativa che ha lo scopo di lanciare la stagione estiva montana e che, in prospettiva, potrà fungere da stimolo per avvalorare le potenzialità culturali, turistiche ed economiche di questo importante territorio. L'intento è quello di coinvolgere tutte le realtà alpine che vorranno occuparsi in prima persona dell'organizzazione delle attività che si svolgeranno nel loro territorio. Saranno contattati tutti gli enti pubblici, i comuni, le pro loco, gli uffici turistici, i consorzi, preposti allo sviluppo, alla promozione e alla valorizzazione del territorio montano che li caratterizza.

L'iniziativa si pone come unico, grande risultato la valorizzazione e la promozione delle risorse naturali e culturali delle Alpi.

Se rappresenti una Sezione o Sottosezione CAI, se fai parte di un Comune, Ente o Associazione, partecipa e sottoponici la tua iniziativa scaricando il modulo di adesione dall'area download.

Il tuo evento verrà inserito a titolo gratuito nel programma ufficiale del Festival delle Alpi e promosso a livello nazionale ed internazionale. il termine ultimo per presentare la propria adesione è fissato al 30 Aprile 2013.

Per tutte le informazioni è possibile contattarci ai recapiti indicati e visitate il nostro sito: www.montagnaitalia.com

Organizzazione Generale

Associazione Montagna Italia