Home Oggi Eventi Monti Sorgenti 2013

Monti Sorgenti 2013

La terza edizione di “Monti Sorgenti” riparte con lo stesso entusiasmo degli anni precedenti.
Al gruppo che ne costituisce l’ossatura non mancano le idee e anche nel 2013, come potrete leggere sulla brochure, non poche sono le novità e gli avvenimenti di qualità decisamente alta.
Nonostante queste proposte che ci sembrano degne di nota, soprattutto nel nostro territorio, dove la montagna e gli aspetti culturali legati ad essa sono un aspetto fondamentale, non possiamo non rimarcare l’estrema fatica a recuperare parte degli investimenti economici.
Questo però non è un atto di resa. Ancora una volta tutte le proposte saranno aperte gratuitamente al pubblico e ancora una volta ci aspettiamo di rivedere l’entusiasmo e la partecipazione che ha contraddistinto le prime due edizioni.
Ricordi, alpinisti, films, teatro, mostre, musica, arte, cultura, scienza si uniranno sotto i profili delle nostre montagne per far capire quanto queste sono un terreno fertile dove tanti  semi possono crescere.

Monti Sorgenti” non si fermerà solo sul territorio cittadino, ma dipanerà le sue iniziative anche ad altre località della Provincia attraverso la proposta di singoli eventi.

Organizzazione:
Club Alpino Italiano sezione Lecco “Riccardo Cassin” 1874

Direttore artistico:
Fabio Palma

Collaborazione:
Fondazione Riccardo Cassin
Gruppo Ragni della Grignetta
Fondo Ambiente Italiano - Delegazione di Lecco

Informiamo che il giorno 07 Maggio 2013 alle ore 18,00 si svolgerà la
Conferenza Stampa della terza edizione di "Monti Sorgenti".
L'incontro si terrà presso la sede del CAI Lecco "Riccardo Cassin", Lecco via Papa Giovanni XXIII n° 10