Home Oggi Comunicazioni Montagna Vissuta 11 agosto

Montagna Vissuta 11 agosto

5 - Comunicato dell’evento di Montagna Vissuta 2013

Domenica 11 agosto

Sul sagrato della Chiesetta Casa Alpina la Montanina, all’ombra dei grandi faggi, si è raccolto numeroso un pubblico di bambini, ma anche di nonni e genitori.

L’appuntamento dato per questo spettacolo da Marta Cassin, durante l’inaugurazione della mostra fotografica dedicata al Boga, è stato ben accolto e tante sono state le persone accorse al suono dei tamburi giapponesi suonati da Giorgio Galimberti e dai sui ragazzi.

La scelta del luogo e il titolo della manifestazione “Caro Albero”, lasciavano intuire un’incontro con la natura, ma Giorgio con la sua narrativa accompagnata dalla musica dei suoi tamburi, ha saputo catturare l’attenzione di piccoli e grandi e soprattutto ha comunicato la grande importanza degli alberi.

Tre sono state le fiabe sonore che hanno avuto come protagonisti un Prugno del Giappone, un Albero Generoso e Omumborombonga, che ha scatenato i più calorosi applausi di tutti i presenti.

Alla fine dell’apprezzatissimo spettacolo, i bimbi si sono divertiti a battere sui tamburi, mentre i genitori e i nonni si congratulavano con Giorgio e i suoi ragazzi, che elargivano spiegazioni alle curiosità.

I presenti hanno concluso il bel pomeriggio ai Piani Resinelli con una merenda collettiva.

 
Web by Libra s.r.l