Home Oggi Comunicazioni Montagna Vissuta 25 agosto

Montagna Vissuta 25 agosto

10 - Comunicato dell’evento di Montagna Vissuta 2013

Domenica 25 agosto

In omaggio a Eva Martinez Sandoval che nel 2010 ha conquistato l’Everest, ai Piani Resinelli presso la Comunità Montana Lario orientale Valle San Martino in associazione con l’Associazione Culturale “Il Melabò”, si è svolta la decima serata di Montagna Vissuta.

Attraverso un percorso culturale il pubblico è stato accompagnato a ricordare Mary Varale, Nives Meroi, Nini Pietrasanta e Antonia Pozzi, scoprendo come queste straordinarie donne siano state anche loro protagoniste della montagna.

Lo spettacolo è stato impreziosito da una mostra di quadri curata dalla pittrice Bianca Banfi che, con fiori e paesaggi, ha contribuito a immergere il pubblico presente nel monto dei colori ispirati dalla natura.