Home Oggi Comunicazioni Banff Mountain Film Festival a Lecco

Banff Mountain Film Festival a Lecco

La Fondazione Riccardo Cassin informa

BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL ITALY WORLD TOUR

“RADDOPPIA” A LECCO E GUARDA GIÀ AL 2014

 Dopo le tappe di Milano, Genova, Crema, Champoluc e Bergamo, doppio e imperdibile appuntamento nella cittadina lariana per la rassegna cinematografica canadese

 

 

 

 

Dopo le prime 5 tappe, l’edizione italiana del Banff Mountain Film Festival – la rassegna canadese considerata uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati al film di avventura, alpinismo e sport outdoor – arriva a Lecco. Con un doppio imperdibile appuntamento: sono infatti due le serate previste nella cittadina lariana. Precisamente l’8 e il 9 ottobre, a partire dalle ore 20.30 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Lecco, due ore di proiezioni incanteranno gli appassionati di montagna, avventura e outdoor.

L’evento sponsorizzato da Patagonia, Garmin e CMH ITALY e realizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, Pointbreak Magazine, Outdoor Magazine, Mountainblog, si avvale del contributo di Sport Specialist in qualità di sponsor e della collaborazione della Camera di Commercio di Lecco. Da segnalare inoltre la collaborazione con CAI Sezione di Lecco, Gruppo Ragni, Fondazione Cassin, Gruppo Gamma e UOEI. Vale a dire tutte le più importanti realtà operanti nel mondo della montagna in quel di Lecco, città da sempre considerata come una delle capitali del mondo verticale in Italia e non solo.

Le dodici pellicole film, selezionate tra i migliori filmati del Festival, spazieranno da quelle dedicate all’alpinismo fino a quelle estratte dall’adrenalinico programma Radical Reels, che raggruppa i video più intensi di Banff in un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato. Immense pareti verticali, tuffi nel vuoto, una luna immensa e infiniti paesaggi selvaggi sono solo un assaggio. L’elenco completo della programmazione è consultabile sul sito:

 http://www.banff.it/film/.

Con il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy, promosso da Alt(r)ispazi e Sportmaker, l’Italia  è entrata così a far parte della vasta community internazionale – 390 città in oltre 35 nazioni, per un totale di circa 700 serate ogni anno – che compone il BMFF World Tour e che propone a un pubblico di giovani, sportivi e appassionati di tutto il mondo gli spettacolari filmati del festival canadese. 

La doppia tappa finale di Lecco segna la perfetta conclusione del tour 2013. Lasciando agli organizzatori giusto il tempo di “volare” a Banff per la trentottesima edizione del Film Festival canadese (26 ottobre - 3 novembre), per selezionare il programma del prossimo anno e pianificare le irrinunciabili tappe dell’edizione 2014.

I biglietti saranno in vendita online al link banff.it/biglietti da fine luglio circa.

Tutti gli aggiornamenti e le novità relative alla rassegna cinematografica saranno disponibili sulla pagina Facebook e sul sito http://www.banff.it/

 

BMFF WORLD TOUR ITALY – Contatti

Alessandra Raggio

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

tel. +39 347 2685010

 

 
Web by Libra s.r.l