Home Oggi Comunicazioni venerdì 25 ottobre

venerdì 25 ottobre

La Fondazione Riccardo Cassin informa:

 
 
VIAGGIO SULLE OROBIE 

ore 21.00 - Palamonti di Bergamo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Emanuele Falchetti, accompagnato da alcuni dei partecipanti al Viaggio, racconterà l'esperienza vissuta tra le nostre montagne, indagherà sulle motivazioni e la filosofia che li ha portati a compiere questo particolare cammino, al termine presenterà il trailer del film girato dalla regista Paola Nessi.
Il “Viaggio”, organizzato dal mensile Orobie, in collaborazione con il CAI bergamasco nell’anno delle celebrazioni per il 150° del sodalizio, si è svolto dall'11 al 14 luglio con dodici inediti “compagni di viaggio”. Dodici persone che si sono messe in cammino per conoscersi e conoscere, e condividere un tratto del Sentiero delle Orobie, la più classica traversata delle montagne bergamasche. 
Della comitiva facevano parte il decano degli alpinisti bergamaschi Mario Curnis, il giovane che segue le sue tracce Paolo Grisa, il suonatore di corno Martin Mayes, il cuoco Ezio Gritti, il giornalista Leonardo Bizzaro, Marta Cassin, nipote e custode della memoria di Riccardo, il fotografo Matteo Zanga, il geografo e illustratore Albano Marcarini, la regista Paola Nessi, l'alpinista e scrittore Ruggero Meles, l'artista Sivio Combi. "Capo spedizione" Paolo Valoti, Presidente dell'Unione Bergamasca e consigliere centrale del CAI.


Laboratorio 80, la rivista OROBIE e Club Alpino Italiano - Bergamo presentano il calendario della rassegna IL GRANDE SENTIERO 2013 - Habitat / culture / avventure.


Seguirà la proiezione del film "L'ultimo pastore" di Marco Bonfanti, giovane regista milanese, che racconta la storia ed i sogni di Renato Zucchelli.

 

 
Web by Libra s.r.l