Home Oggi Eventi 6 agosto Sulutumana

6 agosto Sulutumana

PIANI RESINELLI - Grande successo per il concerto dei Sulutumana che si è tenuto il 6 agosto al Forno della Grigna ai Piani Resinelli, evento che rientra tra le iniziative promosse dalla Fondazione Riccardo Cassin a cornice della splendida mostra multimediale “eCassin”.

I protagonisti sono stati il Sulutumana che hanno ricordato il celebre alpinista dopo cinque anni dalla sua scomparsa,  presentando insieme alle loro musiche e canzoni, la nuova riedizione dell’opera editoriale di Riccardo Cassin “Dove la  parete strapiomba” (Alpine Studio/Fondazione Riccardo Cassin). Primo libro di Cassin, scritto nel 1958, al termine  delle prime grandi imprese che lo hanno portato nell’alpinismo mondiale. E come tutte le opere prime, ha la fama di  essere il più avvincente, il più emozionante e travolgente dei libri su Riccardo Cassin. Esaurito da oltre trent’anni e  materia più esclusiva per i biografi più accaniti, il libro viene riproposto dopo 55 anni. Un libro in cui appare il  travolgente spirito di conquista degli anni d’oro del sesto grado e l’incontenibile passione che spinge gli uomini  all’avventura e che i Sulutumana hanno presentato all’interno del loro concerto che ha richiamato ai Resinelli circa 200  persone.

La Fondazione Riccardo Cassin ha voluto ricordare Riccardo in modo allegro e con un bel sorriso sulle labbra, parlando di montagna facendosi aiutare dalle pagine del suo primo libro letto e recitato con bravura e cuore proprio sotto la sua Grignetta.

La famiglia Cassin ringrazia tutti i presenti che hanno condiviso e partecipato alla serata dedicata a Riccardo.