Home Oggi Eventi 18 maggio 2019 - Festival della Lettura

18 maggio 2019 - Festival della Lettura

La Fondazione Riccardo Cassin informa:

47 EVENTI IN 12 GIORNI - Mai visto un evento culturale di questa portata su tutto il Lago di Como.
E’ questa la vera sfida di Mandello del Lario, ormai alle porte con la seconda edizione del FESTIVAL DELLA LETTERATURA che si terrà dal 09 al 20 Maggio 2019.
L’assessore alla cultura  di Mandello del Lario Luca Picariello presenta una iniziativa culturale e artistica dedicata alla letteratura che ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Lecco e Assocultura Confcommercio di Lecco per una rassegna di incontri con autori, concerti e spettacoli teatrali  interpretati e rappresentati da autentiche eccellenze

Per l’occasione l’assessore alla cultura ha creato un’unità organizzativa con diverse entità locali: Associazione Fuoriclasse, Edicola Cumbre, libreria La casa di Margherita, Compagnia di lettura Favolare, ProLoco, Punto Giovani e Alberto Moioli, hanno lavorato in un’intesa sinergia per poter proporre un calendario d’appuntamenti che portasse ad abbracciare la più ampia fascia di pubblico possibile.

La Fondazione sarà presente alla rassegna il giorno 18 maggio alle ore 18.00 con la presentazione del libro 100 anni in vetta di Daniele Redaelli  presentato con la nuova veste del 2019 dalla giornalista e amica Anna Masciadri.